realizzazione render 3d planimetrie virtuali

L’home staging virtuale è uno degli strumenti  per rendere più attraente gli annunci, migliorando gli ambienti di un’abitazione e di una casa

 

Che cos’è l’home staging virtuale?

L’home staging virtuale è una tecnica che consente di attirare immediatamente l’attenzione dei potenziali acquirenti o affittuari valorizzando le caratteristiche dell’abitazione e presentando al top gli ambienti di un appartamento o una casa, villa etc..

La tecnica dell’home staging è nata negli anni Settanta in America, riscuotendo nel corso degli anni un crescente successo. Successivamente ha iniziato a diffondersi prima nei Paesi del Nord Europa e dopo anche in Italia. L’home staging registra un numero crescente di ammiratori. In Italia sono sempre di più i professionisti del settore, che incominciano a farci le presentazioni.

In genere l’home staging si basa sia sulla presentazione ottimale degli ambienti che su di una comunicazione efficace: questi elementi devono fondersi per attirare l’attenzione del cliente e rendere valido l’acquisto oppure l’affitto dell’immobile.

Quando è utile utilizzare l’home staging virtuale?

Si può utilizzare per inserire l’arredo nella fotografia di una stanza vuota o di un ambiente esterno,  oppure per sostituire arredi.

L’home staging virtuale si basa sia sulla presentazione ottimale degli ambienti che su di una comunicazione efficace: questi elementi devono fondersi per attirare l’attenzione del cliente e rendere valido l’acquisto oppure l’affitto dell’immobile. L’obbiettivo In questo modo è che si riescono a valorizzare alcune caratteristiche fisiche della casa che risultano poco visibili oppure addirittura nascoste.

 

 

L’home staging virtuale è anche utile per dare vita a stanze che sono ancora spoglie, insieme alla realizzazione di  planimetrie arredate in 2d e 3d.

 

 

Anche gli esterni, come terrazzi e giardini, possono aver bisogno di un arredo che ne esalti le potenzialità.  L’home staging virtuale è utile anche nel caso di ambienti con arredi vecchi o passati di moda, è possibile sostituire i mobili, presenti nella fotografia con quelli a disposizione nel nostro catalogo.

Per maggiori informazioni e richiedere un preventivo contattaci