casa in vendita

Quando si deve presentare una planimetria 3D virtuale a 360°, arredata, bisogna scegliere al meglio gli arredi, ove questi non sono presenti.

Specialmente nelle case di piccole dimensioni, dobbiamo presentare un progetto che metta in risalto ogni parte della casa, bisogna sfruttare ogni stanza al meglio.

Così facendo, il cliente, riuscirà ad apprezzarne le potenzialità e tutto questo sarà possibile, scegliendo tutti gli arredi nei minimi particolari.

Partendo dai colori che sono molto importanti per poter creare un’immagine luminosa, anche quando, l’immobile, non presenta molti punti luce o finestre.

bagno bianco e nero

Le planimetrie 3D colorate sono uno strumento che ci aiuterà a vendere molto di più i nostri immobili, questo perchè anche nei locali vuoti e anonimi, riusciremo a dare un’immagine completa di quello che potrebbe essere, una volta arredata.

Vogliamo proporvi una serie di articoli che vi possano aiutare a capire il potenziale di una planimetria 3D virtuale. Insieme a voi esploreremo i vari ambienti, di una ipotetica casa in vendita, cercando di trovare il miglior modo per potenziarne le qualità.

Partiremo dagli ambienti più comuni, per poi andare in quelli più particolari o che non molti appartamenti possiedono, come ad esempio:

  • Cucina, 
  • Sala da pranzo, 
  • Salotto, 
  • Camera patronale, 
  • Camera dei bambini, 
  • Bagno di servizio, 
  • Bagno principale, 
  • Terrazzo e/o giardino
  • Lavanderia.

cucina blu

Come potete vedere, ci sono molti ambienti da esplorare, tutti molto importanti e che se migliorati, con una planimetria online, potrebbe portare il cliente a scegliere le vostre soluzioni.

Quando ci si accinge a comprare casa, le difficoltà sono molte, ci sono le distanze (valutare se la casa è troppo lontana dal luogo in cui lavoriamo), la grandezza (se la casa è compatibile con un eventuale futuro figlio o figli).

salotto colori chiari

Il vostro cliente deve valutare anche, attentamente, se quell’appartamento può contenere tutti gli oggetti di cui ha bisogno. Spesso una casa piccola non riesce a gestire tutti gli oggetti che si hanno, ma, altrettanto spesso, questo dipende dalla mancata capacità di sfruttare al meglio tutti gli spazi.

Noi realizziamo Planimetrie 2D & 3D e Rendering e molto altro ancora, chiedeteci un preventivo.